';

 Safer Agency 

Gli eventi

Layer
Layer

Near miss calling

Far capire l’importanza di segnalare i near miss attraverso attività ludico-didattiche. Vengono scelti i near miss aziendali più rilevanti e su ciascuno di essi si fa un lavoro su rischi, danni, conseguenze negative e positive della segnalazione. Il risultato è l’acquisizione di una consapevolezza profonda.
Safer Agency

Safety comics workshop

Creare una storia volta a gestire una criticità aziendale riflettendo sull’importanza della sicurezza. I partecipanti sono introdotti nell’esperienza attraverso una storia a fumetti che fa emergere alcune dinamiche aziendali. Ad un certo punto della storia sono i partecipanti a diventare protagonisti dovendo proseguirla. La storia master continuerà evidenziando come la sicurezza nella cultura devia gli eventi verso esiti positivi a differenza di quando viene sottovalutata.
Layer
Layer
Safer Agency
Layer
Layer

Labyrinth

Riflettere sulla comunicazione della sicurezza attraverso un’esperienza di gruppo. I partecipanti devono guidare uno dei colleghi e colleghe in un percorso disegnato a terra con una sola condizione: non poter parlare. L’esperienza porta a far emergere condizioni di leadership e di stress nell’avere così tanti limiti nel comunicare.
Safer Agency

Safety murales

Ingaggiare i lavoratori sulla sicurezza attraverso un’attività manuale e creativa. I partecipanti, vestiti di tuta, guanti e copriscarpe, lasciano il loro segno su un pannello di grandi dimensioni con vernici, pennelli e pennarelli. Mentre creano il loro “pezzo d’opera” i tutor interagiscono con loro per parlare della sicurezza e cosa rappresenta per loro. Il risultato finale sarà un murales che l’Azienda potrà appendere in reparto.
Layer
Layer
Safer Agency
Layer
Layer

Safety cartoon

Coinvolgere i lavoratori sul tema della safety attraverso il racconto di una storia vicina alla realtà aziendale. Un near miss, un infortunio così come un episodio di trionfo per la cultura della sicurezza diventano protagonisti di una storia che, come accadeva un tempo, trasmette insegnamenti a partire da esperienze reali. I partecipanti potranno contribuire alla realizzazione della storia a fumetti che viene disegnata in diretta da un fumettista.
Safer Agency

Safety photo

Creare un book fotografico e/o un calendario che abbia lo scopo di far fare squadra ai partecipanti e farli affrontare il tema dei rischi aziendali mediante attività ludico-didattiche. Tramite attività di gruppo vengono creati dei mini set fotografici dove si presentano i valori della sicurezza, dando una propria interpretazione mediante delle foto.
Layer
Layer
Safer Agency
Layer
Layer

Safety contest

Riflettere sui valori aziendali e come vengono rappresentati. I partecipanti vengono divisi in gruppi e vengono date le istruzioni per creare un vero e proprio spot pubblicitario a tema safety. A fine giornata vengono mostrati tutti i video realizzati e si procede alla premiazione dello spot vincente, in plenaria.
Safer Agency
Image icon

Women in ROCK’N’SAFE

Riscoprire il lato femminile di ognuno di noi, quello sensibile e disposto a prendersi cura di sé e degli altri. Lo spettacolo che alterna la musica di grandi donne con storytelling. In un’atmosfera calda e intima, sotto un tappeto di candele, Gabriele Medeot al pianoforte e Laura Panetta alla voce, ci regalano grandi brani da Mina ad Adele, Cyndi Lauper e tante altre. Tra un brano e l’altro i raccordi sono lasciati a Stefano Pancari che racconta degli aspetti di una vita che troppo spesso ci vede con delle maschere. Musica, donna e vita sono tenute insieme dal senso di sentirsi e far sentire al sicuro.
Layer
Layer
Safer Agency
Layer
Layer
Image icon

Looks that kill safety rock show

Raggiungere la consapevolezza su quanto la sicurezza sia un ingrediente fondamentale del nostro quotidiano attraverso uno spettacolo teatrale che mixa musica rock dal vivo e storytelling accompagnati da visual suggestivi. Sul palco si alternano con ritmo 2 band rock italiane Auge ed SOS, Stefano Pancari e Federico Sagona al pianoforte. Lo spettacolo si sviluppa in 3 atti sviluppando un percorso emotivo e cognitivo ispirato all’omonima graphic novel a tinte dark LOOKS THAT KILL. Lo spettatore viene accompagnato in un viaggio nel rapporto conflittuale che abbiamo con la nostra vita con lo scopo di individuare la via d’uscita nell’assunzione di responsabilità.
Safer Agency
Image icon

Safety Heroes

L’esperienza formativa utilizza la musica come incipit di una riflessione su una serie di aspetti di noi stessi che conducono alla consapevolezza che tutti possiamo essere “eroi” nobilitando la nostra vita. In sala prove Stefano Pancari, insieme a Federico Sagona e Mauro Purgatorio hanno sentito forti le emotività di una serie di brani di colonne del rock, da David Bowie a Frankie goes to Hollywood che, insieme ai brani autoriali dello stesso Federico e degli Auge anticipano tematiche che lo stesso Pancari affronta per costruire una consapevolezza collettiva sulla sicurezza sul lavoro.
Layer
Layer
Safer Agency
Layer
Layer

Eventi customizzati

La nostra esperienza in ambito progettazione ci ha portato a creare eventi ad hoc per tutte quelle organizzazioni che hanno bisogni specifici e che non rientrano nei percorsi già strutturati.
Safer Agency